giovedì 5 aprile 2018

DAF – DESIGN ART FOOD Milano Fuorisalone 17/22 .04.2018

Milano Fuorisalone 17/22 .04.2018
"Libraria Agostiniana"
C.so G. Garibaldi, 116
17-22 Aprile 2018
“DAF” è una Mostra d’Arte contemporanea, Design e Food, presentata in occasione del Fuorisalone 2018.
Un allestimento museale di grande effetto scenico sarà proposto all’interno di una location storica, nel cuore di Milano: la Biblioteca Umanistica dell’Incoronata nota come la “Libraria agostiniana” della Milano quattrocentesca.
Questo importante spazio culturale diventerà per una settimana il palcoscenico in cui interior design, arte e food si incontreranno attraverso show-experience, installazioni, performance e percorsi immersivi. Il concept nato dall’idea di Antonello Andrea D’Egidio e dell’art director Walter Vallini e co-founder di bevisible+ con il contributo del Filosofo Roberto Mastroianni.

DAF ha raccolto artisti internazionali di elevato curriculum ad interpretare con il linguaggio universale della creatività cibo e design. Tessendone un sottile filo conduttore d’effetto e di spunto per riflessioni e metafore sule tendenze del moderno gusto contemporaneo. Ispirati da marchi come Feudi di San che è oggi il marchio vinicolo simbolo del Sud Italia. Un percorso esemplare, iniziato intorno alla metà degli anni ottanta, per riscrivere la storia vitivinicola del territorio – Irpino – dove da sempre le vigne coesistono in equilibrio con boschi e alberi da frutto.
L’Antica Acetaia La Secchia di Modena che produce Aceto balsamico per tradizione e vocazione familiare seguendo scrupolosamente l’antica ricetta, ufficializzata nel Disciplinare di produzione della Denominazione di Origine Protetta dal 2000 e l’acqua Lauretana 50 anni di attività appena compiuti, ha saputo negli anni ritagliarsi uno spazio di livello nel panorama internazionale del food&beverage, legando il proprio brand ad un concept distintivo: il benessere del consumatore.
Main Sponsor del Progetto culturale DAF è Design Boutique Italia la piattaforma multimediale dei prodotti di eccellenza made in Italy, delle opere d’arte e dell’art-design. Tra i marchi del design protagonisti dell’alto artigianato è OXTAM - eccellenza della lavorazione delle essenze pregiate e Nikladesign con le sue creazioni di design ispirate alla natura e al cibo alla riscoperta dei valori autentici dello stile, della funzionalità e del convivio quotidiano delle persone.
Il Progetto DAF è illuminato da “oggetti” unici apparentemente semplici ma sofisticati nel gusto e nello stile realizzati dal Brand Contract & More, eccellenza italiana nel segmento del lighting-design.

Il Progetto accoglierà una performance “live di edutainment” sul rapporto tra pensiero, coaching, arte design e food. Studenti di IED (Istituto Europeo di Design) guidati dalla Società americana Mental Training Inc. affronteranno una spettacolare sperimentazione “sui generis” mai calata prima d’ora all’interno di una Mostra.
La performance verrà sviluppata anche in inglese da DORALIA  Language Boutique, specializzata nei segmenti design, moda, arte e food, il cui credo è nella cultura dell’eleganza e del gusto e nella ricchezza della bellezza interculturale.
Siti di riferimento
www.designboutiqueitalia.it
www.oxtam.com
www.nikladesign.com
www.contractandmore.it
www.feudi.it
www.lasecchia.it
www.ied.it
www.mentaltraininginc.com
www.doralia.it

Nessun commento:

Posta un commento