martedì 5 dicembre 2017

Stubai gourmet, anche la birra sulla vetta del piacere



La birra può esaltare la cucina gourmet ad alto livello e ad alta quota! Esperienza da provare il 24 febbraio 2018 durante la serata Dine & Beer al ristorante Schaufelspitz sul ghiacciaio dello Stubai, a quasi 3000 metri.

 Il cuore della gastronomia di montagna sul ghiacciaio dello Stubai è niente meno che il ristorante Schaufelspitz, premiato dalla guida Gault-Millau con due cappelli (riconfermati nel 2018), e centro della creatività culinaria dello chef David Kostner, che offre ai suoi ospiti piatti elaborati esclusivamente con prodotti regionali. Lo Schaufelspitz, meta esclusiva e conosciuta per il successo delle notti gourmet “Dine & Wine” (già sold out gli appuntamenti del 12 e 13 gennaio 2018), propone il 24 febbraio 2018 una serata “Dine & Beer”, altrettanto gustose e interessanti dal lato culinario. In presenza del primo sommelier austriaco di birra Markus Trinker, di Schladming, gli ospiti avranno dimostrazione di come alcune varietà di birre possano abbinarsi in modo ottimale a una cucina gourmet. I piatti del menu di sei portate sono creazioni dello chef David Kostner, come ad esempio la costoletta Mangalitza stagionata all'aria, al filetto di merluzzo in guazzetto di luppolo, il tiramisù di malto e altre squisite pietanze. Il costo della serata compreso il viaggio in funivia 3S Eisgratbahn costa 115,00 euro a persona (salita fino alle ore 16.45, discesa entro le 23.00). Informazioni e prenotazione all'indirizzo info@stubaier-gletscher.com. Il Ristorante Schaufelspitz si trova alla stazione a monte Eisgrat a 2.900 m di altitudine ed è aperto per la stagione invernale da metà ottobre fino ai primi di maggio dalle 09.00 alle 16.15. Lo charme e la ricercatezza sono di casa allo Schaufelspitz, che rende calorosa l’accoglienza agli ospiti anche su uno sfondo glaciale, con una stube di stile moderno in pino cembro, un caldo camino e una stupenda terrazza soleggiata.

Funivia 3S Eisgratbahn
Dall’ottobre 2016 si accede al regno delle nevi eterne dello Stubai e al cuore della sua gastronomia, con il nuovo impianto di risalita 3S Eisgratbahn. Per un valore di 60.6 milioni di euro, la nuova funivia è entrata nella storia degli investimenti più grandi destinati alle stazioni sciistiche in Austria e in tutto l’arco alpino: moderna, confortevole e frutto dell’ultima tecnologia funiviaria della Leitner Spa. L’innovazione non risiede solo nella lunghezza aerea sostenuta da sette piloni, si tratta della “Funivia a tre funi più lunga delle Alpi”, ma anche nell’eleganza e nell’efficienza del progetto. Le 48 gondole ultra moderne realizzate dal designer italiano Pininfarina, hanno una capacità di trasporto che raggiunge fino a un numero di 3.000 sciatori e turisti all’ora, eliminando ogni tempo d’attesa. Inoltre, percorre in 11 minuti ad una velocità di 25 km/h una tratta aerea di 4.7 km su un dislivello di 1.200 metri.

Settimana bianca
Da 2 a 7 pernottamenti con prima colazione o mezza pensione o in un appartamento, inclusi il Super skipass da 2 a 6 giorni e lo skibus per muoversi nella valle, a partire da 165 euro a persona.  Il Super Skipass Stubai dà accesso a tutti e 4 i comprensori sciistici della valle: per fare carving sulle ampie piste del ghiacciaio, affrontare i fuori pista sulla neve fresca dello Schlick 2000, passeggiare lungo i sentieri invernali di Serles e lanciarsi con lo slittino dal monte Elfer. Inoltre, nell’offerta è incluso l’ingresso al centro ricreativo di Neustift e al centro acquatico benessere StuBay. Offerta valida dal 2 dicembre all‘8 aprile 2018.


Informazioni e prenotazioni
Tourismusverband Stubai Tirol
Stubaitalhaus Dorf 3
A-6167 Neustift i.St.
Tel. +43.501881.0, Fax +43.501881.199
info@stubai.at
www.stubai.at

Nessun commento:

Posta un commento