giovedì 23 novembre 2017

Oltre i gesti: i sostenitori del futuro del mondo della sala e della ristorazione

Mancano pochissimi giorni al più importante forum sul mondo della sala. L’Associazione Le Soste, la rivista sala&cucina, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA e l’istituto Carlo Porta, hanno dedicato un focus che tracci le fila e il futuro sul mondo della sala e della ristorazione, organizzato da Mediavalue.
  
L’appuntamento è per il prossimo 27 novembre a Palazzo Giureconsulti a Milano,
dalle 8.30 alle 18.30.

Per l’occasione sono stati scelti sostenitori visionari, che avessero intenzione di approfondire ed esplicitare, anche all’interno delle loro aziende, il delicato equilibrio tra sala e cucina, portando avanti il meglio del servizio di eccellenza.
 

FERRARELLE

Ferrarelle SpA nasce nel gennaio 2005 quando la LGR Holding SpA acquisisce dal Gruppo Danone la società Italaquae SpA, cambiandone il nome, diventando così proprietaria dei marchi Ferrarelle, Natía, Santagata, Boario, distributrice in esclusiva per l'Italia del brand Evian e licenziataria per la categoria acqua e bevande del marchio Vitasnella, acquisito infine nel 2012. Nel 2014 amplia ulteriormente il suo portafoglio con il lancio di Fonte Essenziale. Nell’agosto 2017 Ferrarelle SpA ha inoltre acquisito dal fondo Octopus Europe Limited il 99% delle quote di Amedei srl, riportando sotto la bandiera italiana questo ulteriore marchio d’eccellenza tricolore nel settore del cioccolato.
 

FERRARI LUNELLI

Fondata nel 1902 a Trento da Giulio Ferrari, è la cantina di Metodo Classico leader in Italia. La famiglia Lunelli, che ne è alla guida dal 1952, porta avanti il sogno di Giulio Ferrari senza mai scendere a compromessi con la qualità e coltivando i vigneti di montagna del Trentino con passione e rispetto. Le Cantine Ferrari sono da anni impegnate nella valorizzazione del ruolo della Sala nell’esperienza enogastronomica attraverso l’organizzazione di momenti di confronto tra personalità del settore, e con l’istituzione di alcuni premi quali il “Ferrari Trento Art of Hospitality Award” in collaborazione con i World’s 50 Best Restaurants, e il “Premio Le Soste Ospitalità di Sala” con l’Associazione Le Soste.
 

FSG RONA

Consulenza, dedizione, innovazione e rispetto delle esigenze del cliente guidano la nostra filosofia e animano questo convegno. La F.S.G. Italia (The Food Service Group) si adopera come ufficio Italia per alcuni tra i più prestigiosi marchi internazionali nei settori forniture alberghiere, comunità, hotellerie e ristorazione, curandone la distribuzione, gli aspetti amministrativi, logistici, formativi. Svolge inoltre una continua ricerca per offrire nuove soluzioni ad ogni tipo di mercato: dalle mense scolastiche agli hotel di lusso, dalle catene ristorative al ristorante stellato. La F.s.g. Italia nasce nel 1997 con la volontà di essere partner: dei nostri fornitori, dei nostri clienti, del segmento Ho.Re.Ca. ma non solo; vogliamo sentirci partner anche di tutte le iniziative che promuovono la “Cultura per il cibo”, come Oltre i Gesti.
 

LA FENICE

Fondata da Beppi Bellavita – conosciuto come ambasciatore del gusto per la sua passione ed il suo intuito – La Fenice ora, grazie ad un nuovo gruppo di soci, prosegue la sua tradizione e con esperienza e conoscenza la sua ricerca di prodotti gastronomici di nicchia. I fornitori si contraddistinguono per le produzioni artigianali, le cui radici affondano nella storia. Sono piccole realtà che producono alimenti unici genuini e di alta qualità provenienti da tutta Europa che vengono gestiti in esclusiva. La selezione va dal patanegra della riserva Domecq, unica famiglia al mondo a possedere una razza di maiali patanegra “lampino”, al rarissimo foie gras senza gavage.
 

ILLY

La missione, la passione e l’ossessione di illycaffè è deliziare tutti coloro che amano la qualità della vita attraverso la ricerca del miglior caffè che la natura possa offrire, esaltato dalle migliori tecnologie. Da oltre ottant’anni portiamo avanti il sogno di mio padre e di mio nonno: offrire il migliore caffè al mondo per regalare un momento di felicità, un sorriso ad ogni tazzina”, Andrea Illy. illycaffè produce e vende in tutto il mondo un unico blend di caffè di alta qualità composto da nove tipi di pura Arabica. Dall’equilibrio di questi ingredienti – che l’azienda acquista direttamente dai coltivatori di Sud America, America Centrale, Africa e Asia – nascono l‘inconfondibile gusto e aroma illy.
 

OLITALIA

Da oltre trent’anni Olitalia è sinonimo di bontà e qualità: quella contenuta nei gustosi e genuini condimenti, ingredienti fondamentali di una dieta sana ed equilibrata e a servizio della ristorazione. Proprio la spasmodica ricerca per la qualità è il moto propositivo da cui è nata la linea di soluzioni professionali in grado di offrire a chi si occupa di ristorazione - dalle mense, agli alberghi, ai ristoranti -  solo i migliori ingredienti. Oli e aceti di alta qualità, disponibili in diversi formati per condire a crudo, aromatizzare, cuocere e friggere.
 

ROS FORNITURE ALBERGHIERE

Da oltre trent’anni azienda leader specializzata nella fornitura di attrezzature alberghiere, articoli per la ristorazione e i pubblici esercizi in genere. Una costante ricerca nell’individuazione di soluzioni, attrezzature e articoli che combinano design, innovazione, funzionalità; un servizio puntuale e affidabile; la disponibilità immediata di articoli e la possibilità di intervenire nella loro personalizzazione; profonda conoscenza delle necessità del settore fornendo, anche a distanza di anni, il riassortimento dei prodotti.

Dove: 
Palazzo dei Giureconsulti, Sala Colonne e Sala Esposizioni
Orari:
27 novembre ore 9-18.30
Ingresso libero con accredito obbligatorio tramite il sito oltreigesti.it

Nessun commento:

Posta un commento