martedì 28 novembre 2017

NIENTE CIOCCOLA-TÓ ? C’È IL NOSTRO #CHOCOTOUR






Un tempo in autunno arrivava Cioccola-Tó e noi per due edizioni, qualche anno fa, abbiamo contribuito a curarne il programma culturale con memorabili degustazioni. Ora non si fa più: non si riesce proprio a organizzare un evento sul cioccolato nella città che ne è stata la capitale europea e ha regalato al mondo il gianduiotto.
Ma consolatevi!
Con il nostro libro L’ingrediente della felicità – che sta suscitando interesse con interviste tv, radio, incontri, articoli e segnalazioni – abbiamo voluto ritornare al nostro “primo amore” di coppia fondente, come ci hanno definito sul Corriere della Sera. E quindi abbiamo programmato un #choco-book-tour prima di Natale, sia a Torino sia in altre città non soltanto piemontesi, per divulgare la cultura sul Cibo degli Dei anche con generosi artigiani e aziende che hanno deciso di seguirci.
Siamo convinti infatti che non sia sufficiente amare il cioccolato. Bisogna saperlo degustare per poterne trarre maggior piacere, risvegliando tutti i sensi. Vi accorgerete che una pralina, una tavoletta, una crema da spalmare possono farvi vivere istanti indimenticabili e provare sensazioni più profonde e complete se riuscirete a scoprirne tutte le sfumature con la dovuta attenzione. Naturalmente l’esperienza vi aiuterà: più ne mangerete, di diverse tipologie, più il vostro palato si affinerà.
Ringraziamo i maestri cioccolatieri e i dispensatori di prodotti di qualità che saranno con noi, oltre agli illuminati amanti del Cibo degli Dei che ci ospitano ad Alessandria, Torino, Ivrea, Torino, Novara, Milano. E nel 2018 si continua.
Ad Alessandria Alli Due Buoi Rossi

Hotel Alli Due Buoi Rossi

Sala Belle Epoque, via Cavour 32, Alessandria

Sabato 2 dicembre 2017, ore 18:00

Presentazione del libro "L'ingrediente della felicità. Come e perché il cioccolato può cambiarci la vita" di Clara e Gigi Padovani (Centauria)
Conduce la giornalista de “La Stampa” Antonella Mariotti
Partecipa il cioccolatiere Giacomo Boidi di Giraudi (Castellazzo Bormida, Al)

A seguire degustazione di cioccolato dell’azienda Giraudi
Si ringrazia l’Hotel Alli Due Buoi Rossi per l’ospitalità
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti

Nessun commento:

Posta un commento