All’interno, ogni azienda ha un suo mini sito con
un format comune, contenente le principali informazioni richieste dai buyer.
Facile da compilare, viene tradotto automaticamente in inglese e cinese. È una
delle prime novità della 52ª
edizione di Vinitaly, per dare visibilità agli espositori e focalizzare le
ricerche dei potenziali compratori.
Verona, 6 novembre 2017 –
Offrire sempre
nuovi servizi per migliorare ogni anno l’esperienza a Vinitaly per espositori e
operatori. Con questo obiettivo
Veronafiere ha intrapreso un processo di digitalizzazione che, per l’edizione
2018 del Salone Internazionale del Vino e dei Distillati, in programma dal 15 al
18 aprile (www.vinitaly.com), propone un nuovo concept di
catalogo online.
La novità
tecnologica consiste in un sistema di compilazione facilitata per gli espositori
e di traduzione immediata dall’italiano all’inglese e al cinese.
Il nuovo
catalogo di Vinitaly è stato progettato per essere un portale contenente mini
siti di tutte le cantine espositrici. Il format comune mette in evidenza in
maniera omogenea le principali informazioni richieste dai buyer, per
semplificare le loro ricerche.
Il catalogo
è stato pensato anche come strumento di promozione e divulgazione del vino
italiano all’estero. Con la scelta del cinese come terza lingua, Vinitaly crea
la prima presentazione completa della vitivinicoltura italiana per il grande
mercato asiatico, con i vini di tutte le regioni, proposti da oltre 4.000
cantine, offrendo a importatori e consumatori del Paese della Grande Muraglia
uno strumento di conoscenza delle Doc, Docg e Igt made in Italy, con la
visualizzazione delle relative aree di produzione.
Attraverso
questo nuovo strumento, ricco di immagini, l’espositore potrà anche promuovere
propri eventi e degustazioni organizzati nel corso di Vinitaly e durante il
resto dell’anno, inserire video e condividerli sui social, garantendosi una
visibilità lunga 365 su una piattaforma consultata in un anno da 790.380 utenti
da 195 Paesi, per un totale di 4.958.499 pagine
visualizzate.
Il catalogo
di Vinitaly 2018 sarà online a metà dicembre, inizialmente con la descrizione di
tutti gli espositori diretti; seguiranno, mano mano, gli espositori
indiretti.
Per scoprire
come sarà il nuovo catalogo, a questi link i demo delle prime aziende che hanno
completato l’inserimento delle proprie informazioni:
Villa
Spinosa – Veneto
Angoris
– Friuli Venezia Giulia
Arione
- Piemonte
Azienda
Uggiano – Toscana
Azienda
Nicola di Sipio - Abruzzo
Barberani
- Umbria
Terredora
– Campania
Gurriere
– Sicilia
Nessun commento:
Posta un commento