giovedì 19 ottobre 2017

Ristogolf al rush finale: l’ultima gara si gioca a Terme di Saturnia



Dopo un’intensa stagione sui campi da golf più belli d’Italia, la quinta edizione del Circuito Ristogolf 2017 by KitchenAid & Estra arriva all’ultimo appuntamento, l’atteso evento finale del 27, 28 e 29 ottobre a Terme di Saturnia Spa & Golf Resort.

Ideato nel 2012 dall’Associazione Ristoratori Albergatori & Co Golfisti, fondata dagli chef stellati Enrico Cerea, Giancarlo Morelli, Davide Scabin, Norbert Niederkofler e guidata dal direttore Dario Colloi, golf professional e golf manager, Ristogolf cresce grazie agli Sponsor, Soci, Golf Club e Media. Il Circuito Ristogolf ha riservato molte sorprese durante l’estate appena trascorsa: cinque tappe di gusto, evoluzioni sul campo, scenari verdi mozzafiato, piatti gourmet e grandi chef ospiti hanno animato la stagione, rendendola forse la più emozionante di sempre.
Edizione 2017
Il percorso è stato lungo, i golfisti sono partiti il 17 maggio dal Golf Club Barlassina, in provincia di Monza Brianza, per poi arrivare in Piemonte il 14 giugno al Golf Club Margara di Alessandria. Per la terza tappa, il 7 luglio, i giocatori hanno viaggiato fino al cuore della Maremma toscana dove l’Argentario Golf Resort & Spa li ha accolti in un paradiso naturale bagnato dal mare. Ristogolf ha ripreso la sua corsa a settembre, prima al Golf Club Colli Berici in provincia di Vicenza, poi al Franciacorta Golf Club di Brescia per una speciale tappa rosa dedicata alle donne a favore di Doppia Difesa Onlus. Ora, giunti all’ultimo incontro, i golfisti ritornano in Toscana per concludere la gara in grande stile in un fine settimana dedicato a buon cibo, buon bere, sport e benessere.
A fare da cornice alla finale sarà l’esclusivo Terme di Saturnia Spa & Golf Resort.  Ruscelli, ostacoli d’acqua, bunker di sabbia silicea, zone collinari e alcuni fairway ondulati rendono il campo di Saturnia particolarmente suggestivo, oltre alla presenza dei tanti animali che popolano la Maremma. Inoltre, a disposizione dei partecipanti ci sarà anche la Spa e la piscina con sorgente termale per regalare qualche giorno di relax e benessere in spirito Ristogolf.
La finale
Si comincia venerdì 27 ottobre, all’arrivo i giocatori avranno la possibilità di testare le 18 buche del percorso e prepararsi alla gara ufficiale del giorno successivo. La sera sarà organizzata una cena di benvenuto tipica toscana con prodotti del territorio, e nell’occasione verrà realizzata una lotteria di beneficenza per raccogliere ulteriori fondi a favore di Doppia Difesa Onlus. I giochi entreranno nel vivo sabato 28 ottobre, in una giornata ad alto tasso di emozioni. Durante la gara, i finalisti si sfideranno fino all’ultima buca per la vittoria del Circuito Ristogolf 2017 by KitchenAid & Estra. Al rientro dal campo, poi, ci sarà la grande cena di gala realizzata a più mani da ben 5 stelle Michelin, che vedrà all'opera gli chef di Terme di Saturnia Giuseppe Zibetti e Alessandro Bocci, insieme agli chef Giancarlo Morelli, Claudio Sadler, Massimiliano Musso e al pastry chef Davide Comaschi, campione del mondo di cioccolato e pasticceria. A seguire, le premiazioni sveleranno finalmente il nome della coppia vincitrice e si festeggerà con intrattenimento musicale e after dinner. Domenica 29 ottobre sarà tempo di saluti, una giornata libera per concludere il viaggio appassionante di Ristogolf 2017.
Golf e beneficenza
Nel corso dell’evento finale verrà consegnata l’intera raccolta fondi della stagione a Fondazione Doppia Difesa Onlus, associazione nata nel 2007 dalla volontà di Michelle Hunziker e di Giulia Bongiorno di aiutare coloro che subiscono discriminazioni e violenze ma non hanno il coraggio o le capacità di denunciare. Fornisce consulenza e assistenza legale e psicologica, oltre a svolgere attività di sensibilizzazione verso l’opinione pubblica.
Appuntamento quindi a Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, sempre al motto di Ristogolf: “Giocare a golf, mangiare bene, bere bene e tanta voglia di divertirsi!

Un grande ringraziamento a tutti gli sponsor che hanno sostenuto Ristogolf:

Title Sponsor
KitchenAid e Estra

Premium Sponsor
Shiseido, Angiolina, Nespresso, Deloitte
Partner Sponsor
Molino Dallagiovanna, Glenmorangie Scotch Whisky, Veuve Clicquot, Coppini Arte Olearia, Rivolta Carmignani,   Acqua Panna S.Pellegrino, Zonin 1821, Arco Industria Arredamenti, Alessi , 3B Meteo, Cacao Barry, Rovetta
Official Supplier
Callaway, Compagnia Toscana Sigari, Le Soste, Donati Advertising, ASPI
Media Partner
MyChef.tv, Il Mondo del Golf Today, La Màdia
Tutti insieme per
Fondazione Doppia Difesa Onlus
Organizzazione a cura di
Colloi Golf Plus

Nessun commento:

Posta un commento