mercoledì 27 settembre 2017

LE VRAI: UN ANGOLO DI FRANCIA GUSTOSA A MILANO





Milano, 22 Settembre 2017- Che ci fa un locale tipicamente francese in zona Porta Nuova a Milano, a due passi dalla Stazione Centrale e dai quartieri Garibaldi e Isola?
Per avere risposta, i comunicatori della testata web Borghi d’Europa si sono recati presso il locale Le Vrai, sito all’angolo di Viale Monte Santo e hanno fatto qualche domanda alla titolare, Claire Pauze.
Le Vrai è aperto da fine settembre del 2015, con l’obiettivo preciso di far conoscere e apprezzare le specialità enogastronomiche francesi alla clientela della piazza milanese.
E’ così nato un locale a 360° (non c’era nulla a Milano di simile e francese al 100%), che è sia panificio, che pasticceria e caffetteria ed infine ristorante e brasserie (per questo è meglio chiamarlo locale), aperto tutti i giorni dal mattino alla sera, escluso il lunedì sera. I clienti in pratica, qui possono fare colazione, pranzo, merenda, aperitivo, cena, dopocena ed acquistare specialità d’asporto.
La passione per la cucina di Claire Pauze ha origine in famiglia: i nonni in particolare preparavano squisiti piatti rappresentativi dei ricchi territori francesi, sia per eccellenze che per denominazioni tipiche certificate e, da lì in poi si arriva all’apertura di Le Vrai, che propone tipicità d’alta qualità.
Oltre al pane fatto in casa e a classici piatti come la tartare di manzo, le cosce di rana, il filetto d’anatra e la zuppa di cipolle gratinate, vengono preparati anche altre succulente pietanze come il salmone al dragoncello, le capesante bretoni, i Vol-au-vent Chasseur (sfogliata di petto di pollo in salsa di funghi), la Bourguignon di manzo e la millefoglie al granchio. Per la parte bar/bistrot, Le Vrai propone le insalatone, come quella mediterranea e quella col formaggio di capra e toast come il Croque Monsieur (toast al prosciuto cotto con Emmental gratinato) e il Croque Madame con l’uovo fritto.
Un altro aspetto caratteristico del Le Vrai è che ad ogni piatto viene abbinato un ottimo vino francese selezionato dal sommelier del locale.
Infine, non vanno dimenticati i dolci: la Ile Flottante con mandorle tostate (meringa morbida che galleggia nella crema inglese), la Tarte Tatin (torta di mele caramellate con panna) o anche la Creme brulee (crema “bruciata” alla vaniglia e zucchero caramellato) vanno provati assolutamente.
Siccome Le Vrai ha già ottime recensioni (ad esempio Gambero Rosso), è auspicabile che continui sulla strada tracciata, ovvero aumentare la visibilità proponendo sempre eccellenze francesi d’alta qualità.
Alessio Dalla Barba
oooOOOooo

Nessun commento:

Posta un commento