lunedì 18 settembre 2017

Il Giappone beve bollicine per la settimana della Moda Dal 20 al 30 settembre il menu dedicato alla Milano Fashion Week

Uno speciale menu omakase per la Milano Fashion Week che coinvolge il meglio dello stile italiano con le bollicine Bellavista
 

Da mercoledì 20 a sabato 30 settembre lo stile italiano delle bollicine Bellavista incontra il Giappone per una settimana all’insegna della moda: dieci giorni per provare il menu omakase dello chef Nobuya Niimori a 110 euro comprensivo dell’abbinamento vini.

Il menu prende spunto dalle radici della cultura nipponica con qualche incursione moderna:
  
Dentice kobu jime e bottarga ellenica abbinato a Bellavista vendemmia rosè 2011

Carpaccio di tonno, aburi toro, mango e passion fruit abbinato a Bellavista vendemmia rosè 2011

King crab Alaska, fagiolini, spinaci e salsa kimizu abbinato a Bellavista vendemmia satèn 2011

Gambero rosso di Mazara del Vallo e yakinasu abbinato a Bellavista vendemmia satèn 2011

Polipo karaaghe e battuto di okura abbinato a Bellavista vendemmia pas operè 2010

Oshisushi di anguilla shirayaki abbinato a Bellavista Vittorio Moretti 2008

Muschio Matcha parfait al the mathca, terra di cioccolato Domori Apurimac 72% e salsa di lampone

A questo link tutte le foto delle proposte: https://we.tl/dEfhSyU2Hb

Sushi B

Circondati da un ambiente elegante, semplice e curato nei minimi dettagli da Garde- studio di architetti giapponesi con sedi in tutto il mondo - il ristorante Sushi B , nel quartiere di Brera a Milano, custodisce un’anima tradizionale giapponese declinata nei diversi ambienti che lo caratterizzano. Dalla meravigliosa e unica Terrazza Giardino dove sorseggiare un drink per l’aperitivo o fermarsi per un pranzo informale ma curato, agli ambienti interni del Ristorante Gourmet e del Sushi Bar, più intimi e perfetti per chi desidera scoprire con calma la cucina dello chef Niimori Nobuya e dei due Sushi Chef Tetsuaki Maruyoshi e Takashi Shimazu. Tre diverse realtà legate dal filo comune della tradizione nipponica.

Al timone di Sushi B c'è un’attenta proprietà giapponese, che ha investito sull’idea di creare un proprio modo di fare ristorazione, dove a parlare fosse la cucina autentica del Sol Levante in chiave innovativa.  Oltre a Tokyo e Parigi (locale che vanta una stella Michelin), Sushi B è anche nella cosmopolita Milano. Dal pranzo alla cena, il Giappone vive nella minuziosa ricerca gastronomica, nella grande materia prima, nelle evocazioni della miscelazione in terrazza, nella professionalità del suo personale, per la maggior parte di provenienza nipponica.

Staff

Sushi B punta moltissimo anche su un personale qualificato e in larga parte giapponese. A partire dall’executive chef Niimori Nobuya, nato a Tokyo, formatosi in patria, dove ha appreso tecniche e segreti della pura cucina giapponese. La sua idea culinaria fonde insieme la più rigida impronta nipponica a quella fusion, con numerose incursioni italiane, grazie all’utilizzo di ingredienti nazionali. Dopo aver fatto esperienza al due stelle Michelin della Madonnina del Pescatore, prosegue la sua carriera presso i ristoranti giapponesi Kiyo e Nobu Armani a Milano.

Alla direzione del Sushi B c'è Simone Anastasio, veneziano di origine, trasferito a Milano da 12 anni, dove ha arricchito la sua professionalità lavorando tra i ristoranti più importanti della Lombardia come Grand Hotel Et De Milan, Da Vittorio, Berton e Terrazza Gallia del Excelsior Hotel Gallia: proprio qui ha vinto nel 2016 il premio come miglior servizio di sala di Hotel dal Gambero Rosso. Figura di riferimento e filo di congiunzione tra l’eleganza del servizio Italiano e la minuziosa cura della cucina giapponese.
Grande importanza al servizio con il sommelier Mototsugu Hayashi, vincitore dell Premio Sommelier dell’Anno dalla Guida d’Italia dei Ristoranti della guida Espresso 2010. Dopo esperienze di prestigio, tra le quali Gong e Gualtiero Marchesi, approda al Sushi B dove coniuga il sapere nipponico alla conoscenza internazionale. 





Sushi B
Via Fiori Chiari 1/a, Milano
02.89092640
info@sushi-b.it
www.sushi-b.it

Nessun commento:

Posta un commento