venerdì 29 settembre 2017

CON MONTENAPOLEONE DISTRICT “LA VENDEMMIA” E’ SOLIDALE

Giovedì 12 ottobre a Palazzo Bovara, in occasione dell’ottava edizione dell’appuntamento con il mondo vitivinicolo italiano e internazionale che anima le vie della moda, si tiene a Milano l’asta benefica “ITALIAN MASTERS” di Christie’s a favore della Onlus Dynamo Camp. Per la prima volta, oltre a bottiglie speciali per annata e formato, vintage e da collezione del Comitato Grandi Cru d’Italia, saranno proposte delle particolari “esperienze” uniche nel loro genere.
 
Uno degli appuntamenti più attesi dell’ottava edizione de “La Vendemmia”, l’evento ideato e promosso da MonteNapoleone District che anima le vie della moda portando il meglio del mondo vitivinicolo italiano e internazionale, è certamente l’asta benefica “ITALIAN MASTERS” di Christie’s a favore della Onlus Dynamo Camp, che si tiene giovedì 12 ottobre a Palazzo Bovara.

Per la prima volta quest’anno, oltre a bottiglie speciali per annata e formato, vintage e da collezione del Comitato Grandi Cru d’Italia, saranno proposte delle particolari “esperienze” uniche nel loro genere, tra cui cene presso ristoranti stellati legati alla cantina, soggiorni nelle strutture private delle cantine stesse abbinati a visite e degustazioni seguiti direttamente dalle proprietà o ancora visite personalizzate ai musei realizzati da alcuni Soci del Comitato. Questo per dare modo ai fortunati partecipanti di conoscere il territorio di produzione ed entrare in contatto con il luogo di origine del vino e con chi lo produce. Il ricavato sarà interamente devoluto a Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia strutturato per ospitare gratuitamente, per periodi di vacanza, bambini e ragazzi affetti da patologie neurologiche. Nell’ultima edizione tutti e trentacinque i lotti sono stati assegnati per un totale di oltre 31mila euro raccolti. Anche quest’anno i proventi verranno interamente utilizzati per coprire i costi di una settimana di vacanza per 25 famiglie con figli affetti da patologie neurologiche nel periodo dal 29 ottobre al 5 novembre 2017. Si tratta di speciali sessioni che coinvolgono tutte la famiglia, includendo anche i fratelli e le sorelle sani, nella consapevolezza che la malattia si ripercuote sull’intero nucleo.

Il programma dell’evento include anche il Wine Tasting a Palazzo Serbelloni venerdì 13 ottobre che, su invito, consente la degustazione di una ricca selezione di etichette di varie regioni d’Italia operata dal Comitato Grandi Cru d’Italia. Inoltre, nelle Boutique delle vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso e Bagutta, associate a MonteNapoleone District, gli invitati all’evento potranno beneficiare venerdì e sabato della Shopping Experience ovvero servizi esclusivi quali il sales assistant dedicato e la possibilità di consegna degli acquisti in hotel o presso la propria abitazione.

L’esclusivo appuntamento coinvolge però anche per il grande pubblico che ha l'occasione di provare ad un prezzo speciale alcuni dei più rinomati ristoranti del centro di Milano grazie al menù “La Vendemmia” abbinato ad un calice di vino: previa prenotazione, il costo per il pranzo è di trentacinque euro, mentre per la cena sessanta.

Gli hotel cinque stelle lusso di Milano organizzano invece come ogni anno attività speciali legate al mondo enogastronomico - menù ad hoc, degustazioni ed esclusive wine experience - e offrono speciali pacchetti Five Star Luxury Hotels - “La Vendemmia” che danno diritto al VIP Pass per accedere agli eventi in calendario.

L’evento è reso possibile anche grazie al prezioso sostegno del main partner Banca del Fucino Private Banking, del partner istituzionale Borsa Italiana e dei supporter DHL Express, Marchesi, Acqua Valverde, Radio Monte Carlo e The Adecco Group.




Nessun commento:

Posta un commento