mercoledì 30 agosto 2017

Nella rivista Plein Air di settembre Arte & Storia, Verde & Sapori: FORLI’ città nel cuore della Romagna






E’ da oggi in edicola il n. di settembre della rivista Plein Air.  Vi compare un servizio sulla città di Forlì, curato da Roy Berardi.  
 
Sette pagine, molte foto, il servizio esplica le potenzialità della città del “cuore geografico e sentimentale “ della Romagna per agganciare domande del nuovo turismo:  la vocazione di emergente città d’arte di Forlì (vie, piazze e monumenti già rivelano intriganti stratificazioni storiche, esaltate poi nei musei cittadini), si accompagna alle opportunità  per la bicicletta e il turismo attivo, nonché alla tradizionale  offerta  della terra e della tavola romagnole.
 
Nell’articolo, che si avvale anche di box dedicati al Razionalismo, alle figure di Saffi, Caterina Sforza e info utili alla visita, si elogia la possibilità (come in poche altre città) di fermare anche il camper in un parcheggio strategico e di “frontiera”: tra l’ingresso ciclopedonale per il vicinissimo nucleo storico e l’area verde del Parco Urbano e Parco fluviale Montone. 
 
L’invito della rivista  ai camperisti ed al popolo pleinair a visitare la città di Forlì giunge nel mese di settembre, in coincidenza col Salone del  Camper di Parma, ma soprattutto con l’evento in Forlì di  PERSONAE - Settimana del Buon Vivere e della Notte Verde che terrà cartellone dal 22 settembre al 1* ottobre, con la  presenza del grande fotografo Eliott Erwin

Nessun commento:

Posta un commento