martedì 27 giugno 2017

Terre di Predappio all’Artusiana


Menù speciale venerdì 30 giugno in piazza Garibaldi a Forlimpopoli, con la cucina del Gruppo Scout Adulti di San Cassiano e i vini dell’associazione predappiese
 
 
PREDAPPIO (FC) – Serata dal sapore predappiese alla Festa Artusiana di Forlimpopoli. Venerdì 30 giugno, in piazza Garibaldi arriva infatti lo stand di Terre di Predappio, con prodotti del territorio e un succulento menù ispirato alla tradizione romagnola.
 
Protagonisti dell’iniziativa sono il Comune di Predappio, il Gruppo Scout Adulti di San Cassiano, a cui è affidata la cura della cucina, e l’associazione per la promozione del Sangiovese “Terre di Predappio”, che cura la parte enologica.
 
Si comincia con un piatto freddo a base di piadina romagnola, affettati, formaggi biologici e formaggio delle Grotte della Zolfatara di Predappio Alta. Il menù prosegue poi con strozzapreti al Sangiovese di Predappio, conditi con scaglie del saporito formaggio delle Grotte della Zolfatara e tortelli alla lastra con ripieno di verza. Il tutto annaffiato dall’ottimo Sangiovese di Predappio delle cantine aderenti all’associazione Terre di Predappio.
 
Ad affiancare lo stand non mancherà anche un tavolo informativo, per far conoscere le iniziative comunali e delle associazioni predappiesi.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento