giovedì 22 giugno 2017

Estate 2017 a Firenze, speciale indirizzo gourmet&relax a Lungarno Colombo Ville sull’Arno lancia ‘Cocktail con vista’, a bordo piscina, nel suo giardino che ispirò i pittori macchiaioli







E ogni martedì, fino a fine di luglio, speciale aperitivo con dj set
 
 
 
 
Per tutta la stagione estiva, tutti i giorni il Dante’s Bar, il bar bistrò dal tocco inglese di Ville sull’Arno, relax resort 5 stelle nel cuore di Firenze del Gruppo Planetaria Hotels, ti aspetta con ‘Cocktail con Vista’ per un momento di relax a bordo piscina, nel giardino dell’hotel, avvolti dall’atmosfera fatata in riva all’Arno, quella che incantò nell’800 i pittori macchiaioli che proprio qui, allora, elessero il luogo come punto di incontro e cenacolo per la bellezza dei suoi paesaggi, fonte di ispirazione delle loro opere.
 
 
Oggi in questo ‘capolavoro di arte vegetale’, aperto anche al pubblico esterno e non solo a chi soggiorna in hotel, è possibile assaporare drink speciali, dalla lista dei Mocktails dal tocco esotico a quella dei Martinis, tra cui Vesper (gin, vodka, white vermouth, lemon twist) e Mint-Honey (vodka menta, miele infuso in vermouth dry).
Fino ad un’interessante selezione di Drink intorno al mondo tra cui Tommy’s Margarita (tequila, succo di lime, sciroppo d’agave), Hemingway Special (rum, maraschino, succo di pompelmo, succo di lime), Long Island Iced Tea (gin, vodka, rum, triple sec, lime, cramberry), Moscow Mule (vodka, ginger beer, lime, mint spring, sugar cane, cucumber) e lo Spring Fizz - tra le novità della stagione - con una ricetta speciale a base di gin, miele allo zafferano, succo di limone, timo, albume e soda water. Tutti i drink sono accompagnati da una selezione di finger food con diverse specialità toscane, oltre a dry snack e olive.
 
 
 
 
Ma non solo: a Ville sull’Arno ogni martedì, fino alla fine di luglio, evento speciale dalle ore 19 alle ore 22 con Djset by Filippo Cirri sulle note della musica groove lounge e deep house con un esclusivo happening fino al tramonto a bordo piscina per rivivere le atmosfere del Cafè del Mar in riva all’Arno. Durante la serata si potrà assaporare il ricco buffet insieme ai deliziosi cocktail con la possibilità di prenotare tavoli (aperitivo con ricco buffet con consumazione 20 euro a persona).
 
 
 
Ville Sull’Arno *****
Lungarno C.Colombo 3/5
www.hotelvillesullarno.com
Tel 055 670 971 - info@hotelvillesullarno.com
 
La Storia di Ville sull’Arno
 
Nel Quattrocento fu dimora di campagna di nobili famiglie fiorentine, tra cui la famiglia Alighieri, nell’Ottocento fu bottega d’arte dei pittori macchiaioli: oggi Ville sull’Arno è un rilassante relax resort 5 stelle, adagiato sulla sponda dell’Arno, vicinissimo al cuore storico di Firenze. Un modello di ospitalità unico nel contesto fiorentino: quello caldo e avvolgente di una Dimora Storica in città, con ristorante, SPA, piscina esterna e giardino, affacciata sulle sponde dell’Arno.
Le radici storiche di Ville sull’Arno sono ‘sentimentalmente’ legate al suo territorio, precisamente alla sponda destra dell’Arno, dal Ponte di Ferro alla Casaccia, luogo delle antiche passeggiate campestri, conosciuta come ‘la Bella Riva’ per la bellezza della posizione e per il suo paesaggio, la dolcezza delle linee e dei colori che si rispecchiavano nelle acque del fiume. Ed è proprio sull’Arno che si riflette la Villa della Casaccia, il nucleo centrale originario del complesso alberghiero oggi Ville sull’Arno.
Il luogo fu tanto amato dai pittori macchiaioli - da Abbati, Lega, Signorini, solo per citarne alcuni - che qui si ritrovavano per dipingere e furono autori qui di celebri scorci di vita quotidiana.
 
 
Galleria fotografica Ville sull’Arno
 
 
 
 
Ristorante Flora&Fauno, l’indirizzo gourmet di Ville sull’Arno
 
Ville sull’Arno è un indirizzo speciale per chi desidera gustare una pausa gourmet: per una prima colazione, un pranzo, un cocktail, una pausa te o caffè, una cena al tramonto a lume di candela nel dehor esterno e a bordo piscina nello splendido giardino dell’hotel.
 
 
 
Qui gli ingredienti ci sono tutti: il fascino dell’ambiente e dell’ambientazione curata in ogni minimo dettaglio della struttura, il cui nucleo originario risale al ‘400; la raffinatezza dei menù firmati da Marco Offidani, Executive Chef del Ristorante Flora&Fauno, per chi desidera continuare con una cena gourmet con specialità della tradizione, accanto anche a gustosi piatti gluten free e piatti vegani, accompagnati dalle migliori etichette locali e non.
 
La proposta del Ristorante Flora&Fauno ripercorre e valorizza le radici della cucina tradizionale toscana, gustosa, ricercata e generosa, recuperando tradizioni e ricette antiche, rivisitandole in chiave contemporanea, utilizzando diverse tecniche di cottura, come quella a bassa temperatura.
 
Cifra distintiva della cucina di Offidani è anche l’uso delle spezie e delle erbe aromatiche, una sorta di ‘firma’ delle portate da lui create, che conferiscono un tocco elegante e raffinato, sempre in perfetto equilibrio con gli abbinamenti proposti. Tra le proposte in menù c’è un’attenzione particolare anche ai prodotti di qualità ed alle piccole produzioni locali che identificano e rendono unico il territorio.
 
 
SPA Il Segreto della Villa per la remise en forme
 
Per chi desidera riservarsi una pausa di relax per la remise en forme c'è la SPA Il Segreto della Villa. La SPA all’interno dell’hotel è un ambiente speciale per concedere un regalo al proprio corpo e alla propria anima e lasciarsi coccolare in un percorso benessere con calidarium, doccia emozionale, cromoterapia, cabina Terracqua (anche in esclusiva), cabina Rasul, piscina, cascata di ghiaccio e relax a lume di candela.

Nessun commento:

Posta un commento