sabato 3 giugno 2017

Borghi d'Europa : da Milano alla Grecia ( a Rodi)

La struttura nazionale della rete dei borghi europei del gusto lancia in questi giorni da Milano
un dettagliato programma di interviste,servizi informativi,visite nei Paesi Europei toccati dal
progetto BORGHI d'EUROPA.
Il primo Paese è la Grecia.
La rete dei borghi europei del gusto aveva già sviluppato iniziative di informazione in  Italia, con la Comunità Ortodossa Greco Orientale a Trieste e con il viaggio di una delegazione a Rodi.
E' previsto a Milano un incontro/intervista con i delegati del turismo ellenico e un viaggio di conoscenza e completamento della rete a Rodi.

Rodi, dal greco Ῥόδος (Rodos, pronuncia: Hròdos), è la più grande delle isole del Dodecaneso e la più orientale delle maggiori isole dell'Egeo; il versante sudorientale è bagnato dal Mar di Levante.
È situata a circa 17,7 km dalle coste della Turchia. La popolazione ammonta a circa 130.000 persone (2004), di cui circa 60-70.000 risiedono nella città di Rodi, il centro maggiore. Rodi era il capoluogo della prefettura del Dodecaneso, che includeva anche le vicine isole di Simi, Piscopi, Calchi e Castelrosso.
Storicamente, era famosa per il Colosso di Rodi, statua del dio Helios, una delle sette meraviglie del mondo antico. La città medievale è considerata patrimonio dell'umanità.

Risultati immagini per immagini rodi


home - http://www.rodi.info/

Rodi, la maggiore delle isole dell’arcipelago del Dodecanneso è un’isola meravigliosa, ricca di storia, pittoreschi villaggi e bellissime spiagge! - http://www.rodi.info/

Nessun commento:

Posta un commento