sabato 1 aprile 2017

San Savino, la “Camineda” in collina diventa Ecomarathon Trail


Terza edizione domenica 2 aprile della manifestazione a cura del Gruppo Sportivo, inserita quest’anno nel circuito Emilia-Romagna Trail
 
 
PREDAPPIO (FC) – Percorsi competitivi e non per grandi e per bambini per scoprire la bellezza delle colline della valle del Rabbi sopra Predappio: domenica 2 aprile torna la terza edizione della “Camineda” a San Savino di Predappio, quest’anno anche “Ecomarathon Trail” inserita nel circuito Emilia-Romagna Trail. La possibilità di scegliere tra diversi percorsi e camminate per tutte le età rende l’appuntamento di quest’anno ancor più accattivante.
 
I chilometri quest’anno saranno 42,5 nel percorso principale della gara competitiva e i metri di dislivello arriveranno a 2400. Invariato, invece, l’anello competitivo da 19,5 chilometri, con 1200 metri di dislivello. La novità di questa edizione è la terza gara competitiva, con una distanza di 13,5 chilometri e un dislivello di 800 metri, fruibile anche per gli escursionisti amatoriali.
 
Non competitivi e aperti a tutti, camminatori e corridori, ben tre percorsi, uno di 13,5 chilometri, uno di 6 chilometri e, per i più piccoli, un mini trail gratuito per i bambini dai 3 ai 14 anni.
Le gare sono in semi-autosufficienza idro/alimentare e sono previsti 5 ristori per la 42,5 km;
2 ristori per la 19,5 km e 2 ristori per la 13,5 km competitiva e non competitiva.

Le partenze saranno alle ore 8.00 per la 42,5 km e alle 9.00 per la 19,5 e la 13,5 km, presso l’area feste del campo sportivo (Casa Candida Camilla) a San Savino di Predappio.
A disposizione dei runner ci sono spogliatoi, docce e stand gastronomico presso l’area feste dalle 11.30 fino a sera.
 
L’organizzazione della giornata è a cura del Gruppo Sportivo di San Savino insieme al Trail and Running Shop, con il patrocinio del Comune di Predappio e il cronometraggio ed elaborazione dati a cura di MySDAM Official Timer Dapiware con utilizzo di chip.
 
Per informazioni e regolamento:
348.7606905 (Andrea); 347.8357214 (Gianluca); www.trailerunningshop.it
 
 

Nessun commento:

Posta un commento