sabato 1 aprile 2017

Il ritorno di Oreglio a Mangia come scrivi





Venerdì 7 aprile all'Antica Tenuta Santa Teresa di Parma insieme allo scrittore surrealista Antonio Tacete
 

PARMA - "Poesie catartiche e poesie surrealiste": ironia, fantasia e un pizzico di sana follia e "anarchia". Contro l'ordinario, il retorico, la banalità: Flavio Oreglio, tra gli attori comici più geniali e "spiazzanti" in circolazione, torna a Mangia come scrivi, rassegna alla quale ha già partecipato quattro volte (tra la provincia di Parma e Cantù), facendo sempre registrare dei sold out. Su invito del direttore artistico Gianluigi Negri (che lo ha fortemente voluto anche a Mangiacinema nel 2015 e a Mangiamusica lo scorso anno), stavolta il "poeta catartico" sarà protagonista, a tavola, insieme allo scrittore surrealista parmigiano Antonio Tacete. L'appuntamento, di quelli da non perdere, è per venerdì 7 aprile all’Antica Tenuta Santa Teresa di Parma, con inizio alle 21.

IL FATTORE "SORPRESA" E I NUOVI PROGETTI
Con Oreglio, campione della “Brev art”, l’imprevedibilità è alla base di ogni presentazione. Di certo si sa che leggerà un paio di brani del nuovo e provocatorio libro di Tacete ("Le lucciole nella lana delle pecore", Guaraldi), parlerà delle sue ultime pubblicazioni ("Catartico!" per Salani e "Le origini - Una vita contromano", sua "autobiografia non autorizzata"), dei progetti teatrali (l'ultimo dei quali con Nanni Svampa) e di cabaret. E sorprenderà il pubblico con battute, racconti brevi, aforismi, poesie catartiche (con qualche "classica" e molte altre liriche nuove rispetto a quelle amatissime e conosciute dal pubblico di "Zelig"). Una cena, dunque, ad alto tasso di divertimento e diversa (con lui il copione cambia regolarmente) da tutti gli altri Mangia come scrivi ai quali ha partecipato finora. Con la garanzia che, come sempre, sarà uno spettacolo "tutto da gustare".

IL MENU CATARTICO E IL DOLCE DELL'ARTISTA PASTICCIERE BATTISTINI
Lo chef della Tenuta Paolo Dall'Asta preparerà, per questa imperdibile cena pre-pasquale, un doppio antipasto con carne salada e carpaccio di scottona, le delizie agli asparagi e salmone come primo, il cosciotto d'agnello con le patate Duchessa come secondo. Il dolce firmato dall'artista pasticciere Alessandro Battistini (Pasticceria Battistini di Parma) è la torta Chantilly con i frutti di bosco. Per info sul ricchissimo menu catartico e prenotazioni: 0521 462578. Ad accompagnare il tutto, quattro vini selezionati da “Il Bere Alto” di Claudio Ricci.

LA SERA PRIMA A CANTÙ E IL SUCCESSIVO MANGIA COME SCRIVI A PARMA
Giovedì 6 aprile Mangia come scrivi sarà a Cantù, al Ristorante Il Garibaldi, con la serata "Good Vibrations" (sui Beach Boys e sulla musica surf) che avrà come protagonisti Roberta Maiorano, Aldo Pedron, il gruppo The Crashmen e, in partecipazione amichevole, il musicista Carmelo Genovese. Il prossimo appuntamento parmigiano è previsto, invece, per venerdì 12 maggio. Gli ospiti della cena “La loro Cuba" sono Davide Barilli, Paolo Simonazzi e il cantautore El Rubio Loco.

Nessun commento:

Posta un commento