sabato 8 aprile 2017

FUORISALONE 2017 BONVERRE BY SUITE SI VESTE IN ABITI GLAMOUR _







La Vasocottura firmata Bonverre by Suite entra nell’esclusivo
showroom di Anteprima in Corso Como, in occasione del Fuorisalone


Mercoledì 5 Aprile, in occasione del Fuori Salone e della Milano Design Week, Suite ha presentato il marchio Bonverre presso la boutique Anteprima in Corso Como 9 a Milano. Durante l’evento, sono state appositamente preparate da uno chef ricette sia dolci che salate, reinterpretando così i prodotti in vasocottura.

Lo showroom di Anteprima ha presentato ieri la collezione Anteprima Spring Summer 2017, vestendo di colore e glamour il suo spazio. Bonverre, con il suo elegante packaging in vetro, ha accompagnato la serata con le sue ricette lievitate, cotte e conservate  in vaso, mostrando così la propria versatilità e la sua capacità di inserirsi in un contesto di moda e design. Allo chef Andrea Valentinetti il compito di gestire il food corner allestito per la serata. La degustazione a cura di Bonverre ha visto l’abbinamento di ingredienti dolci e salati ai liquori Giardini D’Amore ed alla tonica Cortese in un tripudio di gusto che lo chef ha sapientemente preparato ed adattato all’evento di moda, proprio come le mani di un sapiente food stylist. Di seguito, le tre ricette create:

Bonverre Sweet Easter con sciroppo esotico, ananas in osmosi,
biscotto croccante alla cannella e spuma allo yogurt 

Bonverre plum cake alla nocciola e cardamomo con lampone,
profumo di cardamomo, croccante al cioccolato, e crema di mandorla

Bonverre Sweet Easter albicocca e caffè con vitello tonnato 2017 in versione finger 


Le tre proposte sono state offerte agli ospiti ed ai visitatori presenti, che hanno così potuto assaggiare e testare la potenzialità della vasocottura Bonverre creata al fine di esaltare tutte le caratteristiche organolettiche degli ingredienti, grazie alla speciale tecnica di preparazione che avviene rigorosamente all’interno del vaso. Ne deriva un’esaltazione dei profumi e dei sapori così come un naturale allungamento della shelf life senza la necessità di aggiungere conservanti.

Al contempo, la curata ed originale estetica del packaging lo inserisce in un contesto di eleganza e raffinatezza appositamente studiati, garantendone inoltre la possibilità di riutilizzo sia in cucina che come oggetto di arredo e design. L’evento è andato in scena dalle 18.30 alle 21.00 tra abiti di pregio, acconciature anni ’50 e cocktail miscelati dal Bartender Bartolomeo Santo del The Yard Hotel.

Lo shop online di Bonverre (www.bonverre.it/shop), sul quale attualmente si possono trovare due versioni della Colomba in vasocottura (la Classica e la Albicocca e Caffè), ospiterà presto anche il Plum Cake e altrii prodotti dolci e salati.

Nessun commento:

Posta un commento