sabato 4 febbraio 2017

Volpago del Montello e i borghi europei del gusto

L'Assessore al Turismo del Comune di Volpago del Montello, Alessia Rigatti, è intervenita
alllo stage di informazione che si è tenuto presso il ristorantino BACONERO, in località Martignago,
per la presentazione del progetto d'informazione BORGHI d'EUROPA, che si terrà nel 2017 nelle Terre del Piave e del Montello.
Il Comune di Volpago aveva concesso il Patrocinio alle iniziative di informazione de L'Italia del Gusto anche nel gennaio del 2007, in occasione della manifestazione I Mille Colori della Tipicità, che si era tenuta nel mese di febbraio a Volpago del Montello.


da LaTribuna di Treviso del 2007 :
Da lunedi 5 a domenica 11 febbraio a Volpago del Montello si svolge la rassegna «I Mille colori della Tipicità», promossa da «L'Italia del gusto», la federazione che si occupa della valorizzazione dei territori e dei borghi italiani poco conosciuti. Alla rassegna partecipano pubblici amministratori, giornalisti, rappresentanti delle associazioni che operano nelle comunità locali, imprenditori di oltre quindici regioni italiane. In particolare questa terza edizione è dedicata al confronto con le terre del centrosud. La manifestazione si articola in incontri, degustazioni e conferenze stampa a convivio. La Marca partecipa alla rassegna presentando tutte le zone e le tipicità del suo territorio: il Montello sarà presente con venti aziende del comparto agroalimentare. La rassegna avrà il suo epilogo l'11 febbraio, con una giornata dedicata al 2007 Anno Europeo per le Pari Opportunità.
«Italia del gusto» aveva lanciato nel corso di un incontro al ristorante «La Cantina delle Donne» di Venegazzù una proposta: la creazione di un comitato italiano delle donne del gusto, alla presenza di Pia Berlucchi (amministratore delegato della Fratelli Berlucchi a Borgonato di Cortefranca, in Franciacorta). L'incontro di costituzione del comitato, si terrà nell'ultima giornata della rassegna «I Mille Colori della tipicità», domenica 11 all'agriturismo Talisa a Levada di Ponte di Piave (inizio alle 11) e prevede la partecipazione di giornaliste e imprenditrici del settore del gusto di diversi settori e regioni italiane.
Risultati immagini per immagini volpago del montello

Nessun commento:

Posta un commento