domenica 26 febbraio 2017

“Cucina sfiziosa”, all'Antico Liberal di Selva del Montello


Recensito 4 settimane fa -TripAdvisor
Il locale riscatta il profilo esterno, tipico della zona montelliana, ma anonimo, con due sale interne ben curate anche grazie a un tocco pregevole nella preparazione dei tavoli. I due proprietari che si alternano nel servizio sono gentili e molto disponibili.
Il menu è orientato su scelte, e conseguenti esiti, non del tutto scontati e che si pongono un po' a lato rispetto alla tradizionale offerta locale. Abbiamo assaggiato: fra gli antipasti radicchio avvolto nello speck; un primo piatto di ravioli ai gamberi e pomodorini davvero molto delicato e con persistente sapore, aggraziato dai toni di colore decisamente nuovi, neri e gialli, della pasta; ampia e ricercata la scelta dei secondi, dalla pernice al miele con carciofi alla giudia (anche se quest'ultimi c'era da attenderseli fritti), al filetto di maiale allo zenzero con purè di sedano rapa, al gustoso e morbido tournedos di cervo spolverizzato al caffè e flange di peperoni. Non mancava la classica tagliata con patate.
In chiusura il tagliere di dolci con perfetta e compatta torta di mele, un tortino caldo al cioccolato, un tiramisù fatto a dovere e finalmente non bloccato e duro, il quasi pascoliano gelsomino notturno con lampone e panna.
Un'esperienza felice a un prezzo corretto.

Immagine correlata

Nessun commento:

Posta un commento