lunedì 30 gennaio 2017

NUOVO PACK MASTER GNOCCHI TRASPARENZA E COLORE NE ESALTANO L’ARTIGIANALITÀ



Un look studiato a tavolino che garantisce immediatezza e riconoscibilità al consumatore. Per la nuova veste Master Gnocchi, un concept grafico ad alta emozionalità e che esalta nello stesso tempo colore e trasparenza, rappresenterà al meglio la qualità degli alimenti e la dimensione artigianale dell’azienda.


L’intera gamma degli gnocchi Master, ufficialmente sugli scaffali delle migliori insegne della grande distribuzione italiana, si identifica con una nuova veste. Il nuovo pack è stato presentato a gennaio, durante la fiera Marca di Bologna.

“Nell’ottica della nostra strategia di marketing, abbiamo studiato nel dettaglio una nuova veste grafica che accompagna la cura e la selezione delle materie prime e l’artigianalità del prodotto” ribadisce Adriano Bianco, CEO dell’azienda.

Pulita ed essenziale, la nuova immagine, messa a punto da un team di grafici creativi, che per mesi hanno studiato la nuova identità dei prodotti Master arrivando ad una soluzione gradevole alla vista e chiara nell’esplicitare le componenti del prodotto, caratterizzerà l’intera gamma degli gnocchi che hanno conquistato Eataly e le migliori insegne della distribuzione nazionale e internazionale.

Una scelta dai colori freschi ed attuali quella della nuova identità Master Gnocchi, per catturare l’attenzione del consumatore a scaffale, che potrà facilmente distinguere le differenti tipologie di prodotti, attraverso il colore di riferimento in testata: rosa per le chicche di patate fresche, azzurro per gli gnocchi rigati, verde per gli gnocchi con spinaci, arancione per gli gnocchi con la zucca e viola per gli gnocchi classici. 
Ben in evidenza i messaggi diretti al consumatore, quali l’assenza di additivi e di conservanti per la produzione di gnocchi di patate senza aggiunta di fecola o fiocchi, suggerendo inoltre consigli che ne esaltino la qualità in cottura.
Ad enfatizzare una produzione artigianale d’eccellenza, le foto delle materie prime utilizzate e una fascia trasparente, che rende visibile il prodotto e crea un’anteprima al cliente.

Ben in vista sulle confezioni campeggia il logo dell’associazione “I Bambini delle Fate”, di cui l’azienda si fa portavoce da molti anni. Master comunica con il nuovo pack al consumatore l’impegno solidale nei confronti della Fondazione, volta a sostenere le famiglia coinvolte nel gestire delicate situazioni di disabilità infantile.
Punto di riferimento nel mercato per la produzione di gnocchi di patate cotte al vapore con la buccia e purè di vere patate, spatzle e canederli, oggi Master è una storia imprenditoriale che coniuga passione, lungimiranza ed intuizione, ma anche amicizia e famiglia.
Tutto nasce dall’intuizione di Adriano Bianco, che ha ereditato i valori della tradizione dalla famiglia ed ha costruito una realtà imprenditoriale artigianale, orientata alla genuinità e alla qualità, riuscendo a proporre al consumatore il sapore delle cose fatte in casa: la forma ed il gusto degli gnocchi riproducono fedelmente quelli passati uno ad uno sulla grattugia.
Il successo degli gnocchi Master è riconosciuto in paesi come gli Stati Uniti, la Germania, Austria, Svizzera, Scandinavia, Regno Unito, Australia, e Sudafrica. E la storia continua.

Nessun commento:

Posta un commento