venerdì 27 gennaio 2017

Il Comune di Arcevia

Il Comune di Arcevia, è uno dei territori di notevole interesse dell'entroterra anconetano. Arcevia con i suoi nove castelli, trenta punti di ospitalità turistica suddivisa in alberghi, agriturist, country house, bed & breakfast, camping, e la sua posizione geografica offre al turista una variegata scelta tra divertimento, cultura, benessere, relax, soggiorno e pernottamento.
Per la delizia del palato, i vari ristoranti, offrono una cucina a base di prodotti tipici locali contornati con dell'ottimo vino bianco o rosso.
Oltre a questo, nei suoi dintorni, è possibile visitare altre perle di interesse storico e naturalistico, gli scavi archeologici, i Bronzi dorati della città di Pergola, le grotte di Frasassi, il museo della Miniera di Cabernardi, la rocca di Mondavio con le sue cere, il museo delle Arti monastiche di Serra de'Conti, il museo della carta e della filigrana di Fabriano, le imponenti mura del borgo di Corinaldo rimaste praticamente intatte dal quattrocento.

ALCUNE DISTANZE KILOMETRICHE
Arcevia dista dal mare (Senigallia) Km. 38, dalle Grotte di Frasassi km. 15, da Fabriano km. 26, da Pergola (PS) km. 22, da Ancona km. 72, dall' aeroporto di Falconara Marittima km. 56, da Corinaldo km. 28.

TURISMO ITINERANTE
Arcevia, Comune Amico del Turismo Itinerante.
Comune AmicoIl 14 giugno 2008 è stato consegnato all' allora sindaco Silvio Purgatori il riconoscimento 'Comune amico del turismo itinerante'.
La comunità Arceviese, ha predisposto un’apposita area attrezzata per sosta camper, adiacente al centro storico e più precisamente in via Porta del Sasso.
(N 43°29'59.63" - E 12°56'35.42")

Un momento della consegna della targa Comune AmicoArea camper in Via Porta del Sasso
 

Nessun commento:

Posta un commento