martedì 24 gennaio 2017

DENIS LOVATEL PORTA LA MIGLIOR PIZZA DELL’ANNO DEL GAMBERO ROSSO A SIGEP



Lunedì 23 e Martedì 24 Gennaio, Denis Lovatel sarà presente al Sigep con la Miglior Pizza a Degustazione premiata dalla Guida Pizzerie d’Italia 2017 del Gambero Rosso. Durante la fiera dedicata alla gelateria, pasticceria e panificazione, il maestro pizzaiolo Denis Lovatel di Pizzeria da Ezio proporrà alla stampa una degustazione in esclusiva della pizza Pu’er, nata dall’estro di Denis Lovatel e dalla creatività dello chef Francesco Brutto di Undicesimo Vineria (Treviso).

La Pu’er è una pizza bianca farcita con mozzarella fiordilatte, topinambur al forno, chips, succo di cavolo nero e infuso di Pu’er (un raro tè Cinese postfermentato nel 1998 che regala alla pizza un effetto balsamico).

È stata la prima ideata per il format In-fusioni, un progetto di ricerca e gusto dove, per 12 mesi, 12 chef di fama nazionale ed internazionale si sono alternati affiancando Denis Lovatel nella creazione di pizze da degustazione limited edition con ingredienti d’eccezione.

Il successo della pizza di Lovatel risiede nell’impasto Crunch: bighe da 180 grammi finemente impastate per un risultato leggero, digeribile, fragrante e croccante. L’elevata qualità dell’impasto e la curata selezione degli ingredienti che la compongono, hanno portato la Tonda Crunch a conquistare i due spicchi del Gambero Rosso.

Denis Lovatel riproporrà in esclusiva assoluta per la stampa una degustazione della pizza Pu’er i giorni 23 e 24 Gennaio al Sigep di Rimini presso lo stand Cierreesse - Hall B5D5 005.

LA PIZZERIA EZIO:

La Pizzeria Ezio nasce ad Alano di Piave (BL) nel 1977 grazie ad Ezio Lovatel che ancora oggi segue la pizzeria a fianco del figlio Denis.

La pizzeria è rinomata per il suo impasto Crunch (www.latondacrunch.it) ovvero un impasto altamente leggero, croccante e digeribile che gli permette di accogliere farciture ricche e ricercate. È proprio alle farciture che Denis Lovatel dedica da anni tutte le sue attenzioni, sperimentando combinazioni di sapori e consistenze assolutamente innovative preparate con ingredienti di altissima qualità, spesso presidi Slow Food.

Negli ultimi anni la Pizzeria Ezio si è fatta spazio tra le più famose dItalia conquistando un posto nella guida Identità Golose,i due spicchi sulla guida del Gambero Rosso e ritagliandosi uno spazio tra le poche pizzerie del Veneto a far parte delle pizzerie dell'Alleanza Slow Food.

E' stata inoltre eletta dal sondaggio del portale Gastronauta tra le prime 20 migliori pizzerie d'Italia, tra le prime 3 del Veneto e al primo posto tra le pizzerie della provincia di Belluno, ottenendo così un ulteriore riconoscimento del valore dei suoi prodotti.

Questi traguardi importanti hanno stimolato Denis Lovatel a voler portare la sua pizza ad un livello ancora superiore, andando alla ricerca di nuove sfide culinarie. Da qui lidea di In-Fusioni, un format che ha dato vita a 12 speciali pizze da degustazione limited-edition nate dalla collaborazione fianco a fianco tra Denis Lovatel e un talentuoso chef, ogni mese diverso.


Nessun commento:

Posta un commento