giovedì 10 novembre 2016

SAN MARTINO E’ LA “GIORNATA DEL BACALA’ ALLA VICENTINA” Nei ristoranti consigliati dalla Confraternita aderenti all’iniziativa, un piatto di “Bacalà” costerà 12 euro, un prezzo promozionale.


Nei ristoranti consigliati dalla Confraternita aderenti all’iniziativa, un piatto di “Bacalà” costerà  12 euro, un prezzo promozionale.

Nel Vicentino la festa di San Martino da ormai 10 anni è anche “La Giornata del Bacalà alla Vicentina”, un’iniziativa dei ristoratori consigliati dall’omonima Confraternita che ne tutela il piatto. La ricorrenza cade proprio l’11 di novembre, ed ecco che una trentina di locali garanti della ricetta originale colgono l’occasione per lanciare una loro speciale promozione: per questo giorno un piatto di Bacalà alla Vicentina, polenta compresa, costerà 12 euro, un prezzo decisamente promozionale. Molti ristoranti colgono l’occasione per offrire anche menù degustazione a base di Bacalà alla Vicentina a prezzi interessanti.
C’è un motivo in più, per assaporare in questo periodo il Bacalà alla Vicentina: solo poche settimane fa, a  settembre, sono infatti arrivate in provincia le forniture dello stoccafisso “nuovo” dalle Lofoten, pescato durante i mesi invernali e fatto poi essiccare fino all’estate.  L’occasione è ghiotta dunque per scoprire, nel sito baccalaallavicentina.it quali sono i ristoranti che aderiscono all’iniziativa e che offrono il piatto principe della tradizione gastronomica berica, preparato con stoccafisso di prima scelta e secondo la complessa ricetta codificata dalla Confraternita, ad un prezzo speciale
L’iniziativa dei ristoratori di offrire il piatto “scontato” può davvero costituire un incentivo alla conoscenza del Bacalà alla Vicentina, oltre che un modo per ringraziare, con un  prezzo “agevolato”, i tanti fedelissimi del piatto.
Non resta quindi che provare, venerdì 11 novembre, un fumante piatto di polenta e bacalà, magari accompagnato da uno dei vini doc del territorio come il Vespaiolo di Breganze o il  Lessini Durello, perfetti per l’abbinamento a questa specialità.


Per maggiori informazioni:
Info: info@prolocosandrigo.it - tel. 0444 658148    
www.baccalaallavicentina.it

Nessun commento:

Posta un commento