martedì 15 novembre 2016

#NONTOCCATEMILACIPOLLA by PENTOLE AGNELLI Debutta nel retail il Cuocicipolla realizzato da Pentole Agnelli con Oldani


Arriva il Cuocicipolla, lo strumento di cottura per il mercato retail studiato da Pentole Agnelli insieme a Davide Oldani per realizzare anche a casa la celebre cipolla caramellata dello chef stellato.

Il Cuocicipolla è la storia di una grande alleanza, quella fra Oldani, chef del D'O di Cornaredo, e Angelo Agnelli, Ceo della fabbrica bergamasca leader nella produzione di pentole in alluminio, Baldassare Agnelli. Un’alleanza che racconta la cucina anche come impresa. Il Cuocicipolla, infatti, nasce come strumento professionale. " Ho iniziato a fare la cipolla caramellata, piatto irrinunciabile per chi vuole provare la cucina del D'O, quasi 15 anni fa", dice Oldani. "Ci abbiamo lavorato tanto e insieme – ha ricordato Angelo Agnelli - abbiamo preso una tortiera e l'abbiamo stravolta lavorando sullo spessore, sui materiali". Il risultato è stato uno strumento ad hoc approntato con Oldani, che permette allo chef di cuocere nel suo ristorante cinquanta cipolle nel tempo in cui prima ne cuoceva una.

E oggi tutta la forza di quell’alleanza finalizzata a creare il prodotto migliore per soddisfare le esigenze di chi lo utilizza a livello professionale arriva nelle nostre mani, in tutte le cucine italiane. Smaltato di teflon bianco e con l’anima leggera duttile dell’alluminio, cifra stilistica che contraddistingue la produzione Agnelli, il Cuocicipolla Pentole Agnelli ha una forma accattivante, esempio di altissimo design funzionale per uno strumento dalle performance professionali.

Ancora una volta, quindi, il rapporto tra Pentole Agnelli e cuochi è stato orientato secondo logiche di scambio e contaminazione. “Noi che facciamo pentole dal 1907 - dice Agnelli - siamo chiamati a superare costantemente il confine tra chi produce e chi adopera lo strumento di cottura. Per noi è fondamentale condividere con gli chef le virtù e le caratteristiche di ogni complemento che produciamo”. La missione e l’impegno dell’azienda bergamasca, infatti, sono da sempre rivolti quotidianamente al confronto con i cuochi. L'obiettivo è sempre quello di “far meglio”, così da rendere ogni specifico strumento - oggi è la volta del Cuocicipolla - un prodotto estremamente performante, che permetta di lavorare in modo attuale e aggiornato rispetto alle esigenze della cucina contemporanea, senza dimenticare il plus professionale.




Nessun commento:

Posta un commento