martedì 8 novembre 2016

Commissione Pari Opportunità: due eventi per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne


Un reading teatrale alla Sala Europa giovedì 10 novembre e dibattito con esperti martedì 22 novembre al Centro Elianto



PREDAPPIO (FC) – Due eventi messi in campo dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Predappio pongono l'attenzione sulla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che si terrà il prossimo 25 novembre.

Il primo appuntamento è per giovedì 10 novembre, alla Sala Europa di via Marconi: qui, alle ore 20.45, è in programma la messa in scena di "Inside Out, il potere della Condivisione", spettacolo presentato dalle volontarie dell'associazione "Linea Rosa" di Ravenna. Si tratta di un originale reading teatrale accompagnato dalla musica dal vivo di Letizia Tassi, attraverso il quale viene raccontato il lato più intimo del quotidiano incontro con la violenza.

Martedì 22 novembre, sempre alle 20.45, ci si sposta invece al Centro Elianto di piazzale Isonzo per un incontro/confronto con la coordinatrice del Centro Donna, uno psicologo che collabora con il Centro Uomini Maltrattanti ed un avvocato, riuniti per mettere a fuoco i diversi aspetti della violenza: come riconoscere le situazioni a rischio, cosa fare, quali sono i servizi a cui rivolgersi, perché si scatena una reazione violenta, come si esce dal suo meccanismo perverso. Non sarà un seminario né una lezione frontale, ma un'occasione importante, aperta a tutti, per confrontarsi in modo interattivo con gli operatori.





 
Info.
tel. 0543 921700
urp@comune.predappio.fc.it
www.comune.predappio.fc.it


Nessun commento:

Posta un commento