domenica 25 settembre 2016

La Boqueria – Il mercato di Barcellona





Frutta, verdura, carne e altro nello storico mercato della Boqueria
Il mercato della Boqueria è uno dei mercati più emblematici di Barcellona e senza ombra di dubbio il più frequentato, grazie anche alla privilegiata posizione sulla Rambla. Le orgini del mercato sono molto antiche ed difficile individuarne la data esatte anche perché diverse attività, come la vendita di carne e pesce, si realizzavano saltuariamente già dal 1200 nel lougo dove oggi risiede il mercato. La struttura della Boqueria cosi come la vediamo oggi venne inaugurata solo nel 1840.

Fare la spesa al Mercato della Boqueria




Frutta e verdura

I banchetti dei prodotti ortofrutticoli sono senza dubbio i più colorati e affascinanti di tutto il mercato. In vendita potrete trovare di tutto: frutti esotici, diversi tipi di peperoncino, fiori commestibili da decorazione, verdura e frullati! Tra le numerose e valide opzioni con il miglior rapporto qualità/prezzo consigliamo “Fruites y Verdures Soley Roser” al banco 509. Per gli appassionati di funghi c’è invece il banco “Petras Fruits del Bosc” al numero 867.

Carni rosse

La Boqueria è il posto perfetto dove incontrare qualsiasi taglio di carne di prima scelta e pertanto ahimè a volte a caro prezzo. Se siete degli amanti della carne rossa però saprete che la qualità si paga ma anche che ne vale la pena! Consigliamo per i vostri secondi di carne di fare acquisti presso la macelleria “Carnisseria Ferran Soler Capella” al numero 431, la specialità qui è la “cabeza de la reina” (testa della regina), un particolare taglio di carne..

Pollame, selvaggina e patè

Nel mercato potrete trovare anche delle ottime carni di pollo allevato biologicamente e selvaggina. Un trucco per riconoscere del pollo allevato naturalmente è che la pelle della carne sia di colore giallo, state lontani dalle carni con aspetto biancastro ed andrete tranquilli. Per acquistare pollo e selvaggina di livello vi mandiamo alla polleria “Avinova” al banco 703.

Pesce

Gli amanti del buon pesce non potranno resistere davanti a tonni, salmoni e crostacei freschissimi!! Granchi, scampi, ricci, cozze e vongole di tutte le dimensioni si muoveranno davanti ai vostri occhi come appena pescati e non potrete fare a meno di comprare qualcosa. Consigliamo la pescheria “Peix Pepi i Eva” al banco 801.

Tapas e colazione alla Boqueria

La Boqueria offre una vasta gamma di posti dove assaporare Tapas tipiche Catalane a buon prezzo o per fare colazione. Se vi piace fare colazioni salate ed abbondanti vi consigliamo il bar “Universal” al 691; per pranzare invece il “Quim” al 606.


Nessun commento:

Posta un commento