venerdì 1 luglio 2016

Il ventesimo anniversario di Degusta

SCUSATE, MA I VERI REFERENTI DELL’ENOGASTRONOMIA… SIAMO NOI!
A U G U R I   A U G U R I   A U G U R I

Quest’anno  festeggia il ventesimo anniversario. In mezzo a tante difficoltà, la caparbietà e la tenacia del fondatore, Gianluigi Veronesi, sono sempre state per noi della redazione motivo di sicurezza e di orgoglio. In questi venti anni siamo stati uno dei riferimenti più seri e affidabili per la comunicazione enogastronomica, facendo scelte, talvolta difficili, che ci hanno visti sempre fuori dal coro, senza mai mescolarci a mode o fascini dell’ultima ora. Il settore enogastronomico significa lavoro , sudore, sacrificio e soprattutto conoscenza, quella che vantiamo, da tempo, anche grazie ai nostri collaboratori storici.
ha realizzato l’unica vera rivista enogastronomica realizzata a Bologna e diffusa a livello nazionale; ha ideato la “voiceletter”, ha inventato l’unico evento nazionale interamente dedicato alla promozione e valorizzazione della patata (Patata in Bo) ha prodotto e trasmesso per due anni consecutivi, tramite un'importante emittente regionale, una trasmissione televisiva di cucina e enogastronomia, ha promosso l’immagine di numerosi chef, alcuni dei quali negli anni sono diventati famosi; oltre a promuovere eventi e manifestazioni enogastronomiche, anche con l’organizzazione di più di 200 convegni a livello nazionale. Infine una delle nostre migliori proposte:  la newsletter informativa quindicinale che vanta più di 32.000 iscritti. Oggi stiamo lanciando corsi professionali per esperti salumieri (un mestiere che rischia di scomparire) promuovendo serate con corsi di cucina barbecue, affiancati da diverse aziende, stiamo organizzando serate promozionali con tantissimi operatori del settore che ormai ci seguono da anni. E mentre stiamo ancora ricevendo complimenti e congratulazioni per l’importante evento gestito il 22 giugno scorso presso l’area imbarchi dell’aeroporto di Bologna, dedicato alle eccellenze emiliano romagnole che ci rappresentano in tutto il mondo (e che tutto il mondo ci invidia…) vogliamo preannunciare il grande appuntamento che si svolgerà a fine luglio a Gioia Tauro, città nominata “centro Euromediterraneo della biennale per la Dieta Mediterranea ed i Diritti Umani”. Ed infine, non per ultimo, il nostro fiore all’occhiello: il prestigioso appuntamento del 24 e 25 settembre a Bologna, Palazzo Re Enzo, ovvero i festeggiamenti per il 140° anniversario della Società di mutuo Soccorso Salsamentari 1876, ovvero, la più antica associazione dell’arte della salumeria esistente al mondo, che ha affidato a noi il management imprenditoriale e tutta l’organizzazione.
Non ci sono dubbi: grazie dunque a tutti i nostri lettori - la vera forza - che ci hanno dato e confermato fiducia in questi anni e che ci consentono, senza falsa modestia, di dire/scrivere che il riferimento editoriale più serio e concreto della promozione e della comunicazione enogastronomica a Bologna (ma non solo) scusate… siamo noi di !

per la Redazione Gianfranco Leonardi

Nessun commento:

Posta un commento