sabato 27 febbraio 2016

I vini Frankovic e il Ristorante Rondò a Buje

Il Cenacolo dell'Istria e l'Ente del Turismo della Città di Buie hanno organizzato uno stage di informazione con la trasmissione multimediale l'Italia del Gusto a Crassiza e Buje.
Una delle visiste ha toccato a Buje la Cantina Frankovic e l?osteria Rondò.
"Qualche anno fa- ci racconta Jana -, abbiamo incominciato a coltivare viti e olive.
Le nostre viti si estendono su 5 ettari di terreno e su altri 5 ettari sono piantati 1200 olivi sulle colline vicino Buie.Il terreno ha una lunga tradizione e ha dato vita a vini e olio di buonissima qualità.
Nel 2011 vi è stata la prima raccolta dell’uva ed è cominciata la produzione dei vini Franković – malvasia, chardonnay, souvignon, teran, cabernet souvignon."
 La "Pizzeria – Ristorante Rondo-continua Laura-, si trova a Buie, piccola città istriana, situata sulla collina a 222 metri sul livello del mare. Il proprietario è la famiglia Franković che si occupa di questo lavoro già dal 1988. La storia del ristorante comincia dall’idea di nonno Joakim ed è basata sulle ricette della cucina istriana della nonna Irene.La cucina di Rondò è creativa e moderna.
L’offerta è sempre basata su alimenti e ingredienti freschi e fatti in casa che sono preparati con cura, in modo semplice e tradizionale, ma pure con fantasia, innovazione e passione.Il nostro moto è impegno e creatività per soddisfare ogni desiderio dell’ospite. La scelta è ampiua, i prezzi sono moderati e molti vini si offrono al bicchiere.
Nell’offerta c’è anche il menu senza glutine: pizze, paste, salse, carne, pesce e dessert preparati in modi vari per far provare e gustare alle persone che non tollerano il glutine le nostre delicatezze."
Indirizzo:
Trg Josipa Broza Tita 4, 52460 Buje, Istra
Tel: +385 52 772 898;
e-mail: frankovic.rondo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento